Mia moglie ed io siamo stati recentemente invitati a rimanere Sol Beach - Un meraviglioso resort sulla spiaggia turistica principale di Koh Rong Samloem (cioè il bello Saracen Bay - Una destinazione di vacanza rilassante e tranquilla). Sol Beach offre una sistemazione più lussuosa ad un prezzo premium di $ 150 / notte. Ora ci sono un paio di resort con prezzi Samloem nella categoria premium (vedi: L'unico e Chiaro di luna), perciò siamo stati incuriositi di vedere come Sol Beach avrebbe confrontato, e come mira a distinguersi a lungo termine.

All'interno di una Villa Sol Beach

Sihanoukville a Koh Rong Samloem

Con coincidenza completa, la polizia di Sihanoukville ha affittato tutti i traghetti per il giorno, quindi abbiamo dovuto prendere la "lenta barca" per Koh Rong per un cambiamento. A causa del suo track record, non possiamo raccomandare di prendere questo traghetto, almeno non fino a qualche tempo è passato e il suo record è migliorato.

Siamo arrivati ​​alla Baia di Saracen a Koh Rong Samloem verso l'ora di pranzo, dopo esserci fermati a bere un drink a Koh Rong (abbiamo preso una barca privata da Koh Rong a Samloem per risparmiare tempo in attesa della connessione - Questo ci è costato $ 30 tra 3 di noi - con più persone si tratta di $ 5pp).

Il sole era fuori e il cielo era chiaro - questo è quando l'oceano è al suo meglio, cambia colori ogni 5 minuti o giù di lì, dall'azzurro chiaro a tutti i tipi di verdi e turchesi - veramente fantastico. Avevamo una leggera brezza per farci raffreddare nel caldo - La stagione delle piogge stava giungendo alla fine così ci sono un paio di mesi da percorrere prima che il sole sia alla sua piena forza.

Vista sul mare di Koh Rong Samloem

Arrivare a Sol Beach Resort

Siamo stati accolti sul molo principale da parte del personale di Sol Beach - uomini XHUMX amichevoli Khmer che parlavano un buon livello di inglese. Hanno preso il nostro bagaglio e ci hanno aiutato in una barca privata taxi - Sol Beach è un 2-15 minuti a piedi lungo la spiaggia a sinistra mentre si scende dal traghetto - Se non hai borse pesanti, è sicuramente la pena di vedere alcune delle altre località dell'isola. Con i sacchetti pesanti, tuttavia, l'opzione di una barca da taxi è eccellente, ed è ora offerta da diversi resort di Samloem.

La barca da taxi ha preso circa 5 minuti, ed era davvero divertente come abbiamo dovuto saltare in acqua per arrivare al resort - Un vero senso di un paradiso isola deserto. Le prime impressioni del villaggio erano fantastiche - Un grande ristorante a forma di Khmer, con una distesa di ville progettate in modo simile, che si estendono davanti alla spiaggia, l'esotica selvaggia giungla in background, una spiaggia molto pulita con bella sabbia bianca. amache ... Tutto quello che ti aspetteresti da un resort a prezzi vantaggiosi su Samloem.

Sol Beach Resort a Koh Rong Samloem

Sol Beach Alloggio

All'arrivo, ci hanno chiesto di rilassarsi nel ristorante e ci hanno offerto alcune bevande complementari - Un bel tocco che abbiamo pensato. Siamo stati poi portati alla nostra villa alberata, il personale di Sol Beach che trasportano le nostre borse per noi. Questo tipo di servizio non è comune a Koh Rong / Samloem, quindi siamo stati colpiti.

La villa stessa sembrava molto bella dall'esterno - si può vedere che molta cura è stata presa nella sua progettazione e costruzione. La camera era meglio di quanto ci aspettassimo - Un ampio letto matrimoniale confortevole, finestre a senso unico che offrono vista sull'oceano, una zanzariera sul letto, tende per coprire le porte in vetro, aria condizionata e ventilatori, un moderno bagno occidentale con un vasca da bagno (le vasche sono generalmente difficili da trovare in Cambogia), una bella doccia e lavandino, articoli da toeletta complementare, asciugamani e bottiglie d'acqua gratuite. Nel complesso, un alloggio molto moderno, moderno e moderno.

All'interno di una villa a Sol Beach

Camera Loft a Sol Beach

Bagno a Sol Beach

Layout di una Villa Sol Beach

Patio in una Villa Sol Beach

L'unico inconveniente era che la camera non aveva una TV, come alcuni degli altri resort premium fare. Ora, per me, questo non è un grosso problema, ma mia moglie piace restare indietro e guardare i film più tardi nelle notti, quindi se non avessi portato il mio computer portatile avremmo lottato su quella faccia. C'erano anche problemi con Wi-Fi, in quanto questo è qualcosa di relativamente nuovo per l'isola. Tutte le località hanno sperimentato le stesse cose però, quindi non era solo Sol Beach. Alcune persone potrebbero anche piacere il lusso aggiunto di una piscina trovata a L'unico resort accanto. Personalmente, le belle acque oceaniche calde sono tutto quello di cui ho bisogno, ma vedo l'appello di andare per un tuffo in piscina più tardi durante le notti.

L'area della spiaggia

Nel momento in cui abbiamo sfogliato e rilassato, era quasi il pomeriggio, quindi ci siamo diretti per una passeggiata lungo la spiaggia. Sol Beach è approssimativamente vicino al centro dell'isola, quindi la vista principale è la splendida distesa di acque oceaniche (alcune delle località vicine ai margini della baia di Saracen sono circondate da una giungla che aggiunge un estetico interessante).

Come accennato in precedenza, la spiaggia è molto ben tenuta e pulita intorno a questa zona di Saracen Bay - Sol Beach e diversi altri resort puliscono la spiaggia ogni giorno. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla mancanza di persone in giro - Anche se Sol Beach e le località vicine erano pieni, c'erano solo un paio di persone che nuotano nell'oceano e rilassano sulla spiaggia - Quando alcune delle altre località sono piene, il senso della privacy può disperdere.

Madre e bambino che giocano fuori Sol Beach Resort

Visualizza la spiaggia di Sol Beach

Madre e bambino che camminano fuori da Sol Beach

Tramonto a Sol Beach
Sol-Beach-Resort-on-Koh-Rong-Samloem

Ristorante Sol Beach

Dopo aver camminato lentamente e prendendo l'atmosfera tranquilla e tranquilla (tutto quello che si può sentire sono le onde dell'oceano, i grilli e l'uccello occasionale), abbiamo deciso di tornare al villaggio e provare il bar e il ristorante.

Nel complesso, l'atmosfera nella zona dei bar è molto piacevole, con mobili molto belli e confortevoli che sono ideali per rilassarsi e godersi la vista sull'oceano. Il personale del bar è cordiale e pieno di chiacchiere. Devo dire che la mia Rioja era uno dei migliori vini che ho avuto in Cambogia. La Cambogia, in generale, non è grande sul suo vino, così buoni sono difficili da provare. Inoltre, è difficile trovare un vino rosso che sia servito alla giusta temperatura e non è troppo freddo, e la Rioja a Sol Beach è stata perfetta.

Il cibo era anche di buon livello. Il pesce Amok, in particolare, era un piatto molto compiuto e lo chef è chiaramente molto esperto presso la cucina dei Khmer. La parte occidentale del menu richiede ancora lavoro, ma Sol Beach stava creando un nuovo menu al momento, quindi dovremo tornare indietro una volta che questo è completo.

Fish Amok a Sol Beach Resort

Qualcosa che era un po 'fastidioso erano gli scarabei che erano attratti dalle luci. Ciò accade anche in alcune delle altre località (soprattutto quelle con ristoranti più grandi), ma Sol Beach sta cercando una soluzione che mi è stato detto.

Notte di film al Sol Beach Resort

Mentre stavamo per ripartire nella nostra camera, abbiamo bombardato Steve, il proprietario - un amichevole uomo americano che sembra sempre felice e sorridente. Ci ha invitato a rimanere per la notte regolare di film ospitata a Sol Beach. Ironia della sorte, il film di quella notte era 'Castaway' - Molto adatto dato la sensazione più "desert island" di Koh Rong Samloem.

Dopo il film, siamo tornati in villa e abbiamo dormito molto bene - non c'era rumore. A differenza della principale spiaggia turistica di Koh Rong (Koh Touch), tutte le attività tendono a finire intorno a 11pm sulla baia di Saracen, assicurando che nessun rumore vi accompagni per tutta la notte.

La mattina dopo abbiamo avuto la "tutto ciò che si può mangiare" colazione a buffet complementare - una cosa molto soddisfacente per svegliarsi. Ancora una volta, il cibo e il caffè erano di buon livello, come ci si aspetterebbe. Personalmente, mi piacerebbe scegliere una selezione di tè da scegliere, e Sol Beach li introdurrà in una data successiva.

Per concludere, Sol Beach è un luogo eccellente in cui soggiornare a Koh Rong Samloem se vuoi vedere le magnifiche viste in una sistemazione più lussuosa. Poiché è nuovo, ci sono ancora alcune cose che devono essere eliminate, ma mi è stata data piena fiducia che questi problemi minori saranno risolti rapidamente. Tutto sommato, il Sol Beach Resort sta rapidamente diventando uno dei posti migliori in cui soggiornare a Samloem. Se stai pensando di andare a Samloem e vorresti provare questo resort per te, prenota qui al miglior prezzo:

Prenota Sol Beach al miglior prezzo

Miniatura del video

Sol Beach Resort - Koh Rong Isola di Samloem, Cambogia | Visita Koh Rong

Sito ufficiale: Sol Beach Koh Rong Samloem

FAQs

A: Il momento migliore per visitare Saracen Bay è tra la metà di novembre e l'inizio di maggio. Durante questi mesi avrai belle giornate calde con pochissima nuvola e poca umidità. Per darvi un'idea approssimativa delle temperature medie nell'ultimo anno:

Metà novembre / dicembre / gennaio / febbraio: Caldo e asciutto. 25 ° C diurno.
Marzo aprile maggio: Caldo e secco. 35 ° C diurno.
Giugno luglio agosto: Caldo e bagnato. 35 ° C diurno.
Settembre / ottobre / inizio novembre: Caldo e bagnato. 25 ° C diurno.

Si prega di consultare il nostro Guida meteorologica per maggiori informazioni.
A: Ora ci sono i moderni servizi di traghetto 5 da Sihanoukville a Saracen Bay - Speed ​​Ferry Cambogia, Island Speed ​​Boat Cambodia, Buva Sea, Angkor Speed ​​Ferry, e GTVC. (Ci sono anche un paio di servizi $ 5- $ 10 'Slow Boat' che accettano 1.5 - 2.5 ore - Questi servizi non sono gestiti professionalmente e non sono raccomandati).

Ci vorranno circa 40 minuti per arrivare a Saracen Bay se è la prima fermata. Se la barca si ferma prima altrove, potrebbe essere necessario attendere 1 circa.

Tutti i servizi 5 addebiteranno circa $ 25 di ritorno, anche se i prezzi possono variare in base al periodo dell'anno, offerte speciali, ecc. Tutti i servizi partono dal Ochheuteal (AKA 'Serendipity') molo a Sihanoukville.

I servizi 5 offrono moderne imbarcazioni veloci con comode sedie, giubbotti di salvataggio e la possibilità di acquistare cibo e bevande a bordo. Non tutti i traghetti dispongono di aria condizionata, ma una volta che le barche partono, c'è una forte brezza fresca nelle aree di seduta che compensa ampiamente.

Tutti i servizi di traghetti tendono ad essere molto affollati - consigliamo vivamente di acquistare i biglietti in anticipo. Puoi acquistare i tuoi biglietti online ora qui: Prenota online i biglietti dei traghetti
A: Snorkeling e immersioni subacquee
Le isole di Koh Rong sono famose per il loro straordinario panorama sottomarino. Che si tratti di fare snorkeling o immersioni subacquee, ci sono molti posti fantastici su Koh Rong Samloem.

Kayak e paddle boarding
Goditi le acque cristalline dell'oceano con il Kayak o il paddle boarding - Un'attività ideale per coppie e famiglie.

Camminata nella giungla
Esplora a piedi l'esotico habitat della giungla. Se soggiornerai sulla Saracen Bay, ti consigliamo vivamente di vedere Lazy Beach - Un minuto 40 a piedi attraverso il sentiero nella giungla.

Plancton bioluminescente
Scintillante come un cielo stellato tutto intorno a te, il plancton bioluminescente è uno spettacolo meraviglioso da contemplare di notte. Si prega di parlare con il vostro hotel sulla prenotazione di un tour di plancton.

A: Spumanti come un cielo stellato tutto intorno a te, il plancton bioluminescente è uno spettacolo meraviglioso da contemplare di notte. Sebbene questo fenomeno sia abbondante nelle isole, il plancton incandescente può essere visto solo in luoghi con pochissimo inquinamento luminoso.

Se soggiornerai sulla Saracen Bay, il modo più semplice per visitare il plancton è prenotare un tour in barca.

Per maggiori informazioni, si prega di leggere: Plancton d'ardore su Koh Rong
A: Si consiglia di portare con sé un sacco di contanti, spray antizanzare, crema solare e qualsiasi altra necessità. Saracen Bay e M'Pai Bay hanno piccoli negozi dove è possibile acquistare la maggior parte di ciò che potrebbe essere necessario, ma i prezzi possono essere gonfiati, quindi è una buona idea fare scorta di ciò che è essenziale prima di andare.
A: Sì, è generalmente molto facile ottenere un visto cambogiano. Sebbene vi siano restrizioni più restrittive per i visti aziendali (che ora richiedono un permesso di lavoro cambogiano), il visto turistico (soggiorno 1) è molto semplice e può essere ottenuto al valico di frontiera all'aeroporto al suo arrivo. Se desideri saltare le domande, puoi acquistare il tuo visto online ora qui: Compra un visto online adesso.
A: Attualmente non ci sono sportelli automatici sulla baia di Saracen. Tuttavia, molti resort ora accettano carte (es. VISA, MasterCard, ecc.). È anche possibile fare un WING trasferimento se sei alla disperata ricerca di denaro. Per favore chiedi a qualcuno quando sei lì per i dettagli.

Puoi comunque prelevare il denaro in uno dei tre terminali Eftpos Koh Touch (la principale area turistica dell'isola di Koh Rong). C'è un terminal Eftpos a Green Ocean Guesthouse, White Rose Guesthouse e Koh Lanta.
A: Attualmente non ci sono strutture mediche sulla baia di Saracen. Tuttavia, Koh Rong ha una struttura medica su Koh Touch (la principale area turistica). Per favore chiedi a qualcuno quando sei lì per le indicazioni.
A: Sì, ci sono molti posti tranquilli per famiglie sulla baia di Saracen. Si prega di consultare il nostro Guida dell'hotel e Guida della spiaggia per saperne di più.
A: La stagione delle piogge sulla baia di Saracen va da metà maggio a inizio novembre. Durante questi mesi ci saranno brevi raffiche di pioggia durante il giorno. Una cosa da notare è che, sebbene sia meravigliosamente caldo durante l'alta stagione, ci sono molti vantaggi di visitare l'isola durante la stagione delle piogge.

Ad esempio, coloro che visitano durante la stagione delle piogge godono di alloggi a prezzo ridotto e di bellissime scene di pioggia, e poiché in Cambogia non fa mai troppo freddo, nuotare nell'oceano è ancora un'esperienza molto piacevole (l'acqua raramente scende sotto 25 ° C). Dai un'occhiata a questo articolo per maggiori informazioni: 5 Motivi per visitare Saracen Bay nella stagione delle piogge

Invia il tuo commento
Invio
Annullare

Crea la tua recensione

Visita Koh Rong
Voto medio:
recensioni 24
by James on Visita Koh Rong

Sol Beach è stato fantastico grazie per la raccomandazione!