Mia moglie ed io siamo stati recentemente invitati a rimanere Sol Beach - Una meravigliosa località sulla spiaggia turistica principale diKoh Rong Samloem(cioè la bella Saracen Bay - Una pacifica e rilassante destinazione turistica). Sol Beach offre una sistemazione più lussuosa a un prezzo di $ 150 / notte. Ci sono ora un paio di resort su Samloem che si stanno classificando nella categoria premium (vedi: L'unico e Chiaro di luna), perciò siamo stati incuriositi di vedere come Sol Beach avrebbe confrontato, e come mira a distinguersi a lungo termine.

All'interno di una Villa Sol Beach

Sihanoukville a Koh Rong Samloem

Con coincidenza completa, la polizia di Sihanoukville ha affittato tutti i traghetti per il giorno, quindi abbiamo dovuto prendere la "lenta barca" per Koh Rong per un cambiamento. A causa del suo track record, non possiamo raccomandare di prendere questo traghetto, almeno non fino a qualche tempo è passato e il suo record è migliorato.

Siamo arrivati ​​alla baia di Saracen a Koh Rong Samloem intorno all'ora di pranzo, dopo aver fermato per una rapida bevuta su Koh Rong (abbiamo preso una barca privata da Koh Rong a Samloem per risparmiare tempo in attesa della connessione - Questo ci ha costato $ 30 tra 3 di noi - con più persone è circa $ 5pp).

Il sole era fuori e il cielo era chiaro - questo è quando l'oceano è al suo meglio, cambia colori ogni 5 minuti o giù di lì, dall'azzurro chiaro a tutti i tipi di verdi e turchesi - veramente fantastico. Avevamo una leggera brezza per farci raffreddare nel caldo - La stagione delle piogge stava giungendo alla fine così ci sono un paio di mesi da percorrere prima che il sole sia alla sua piena forza.

Vista sul mare di Koh Rong Samloem

Arrivare a Sol Beach Resort

Siamo stati accolti sul molo principale da parte del personale di Sol Beach - uomini XHUMX amichevoli Khmer che parlavano un buon livello di inglese. Hanno preso il nostro bagaglio e ci hanno aiutato in una barca privata taxi - Sol Beach è un 2-15 minuti a piedi lungo la spiaggia a sinistra mentre si scende dal traghetto - Se non hai borse pesanti, è sicuramente la pena di vedere alcune delle altre località dell'isola. Con i sacchetti pesanti, tuttavia, l'opzione di una barca da taxi è eccellente, ed è ora offerta da diversi resort di Samloem.

La barca da taxi ha preso circa 5 minuti, ed era davvero divertente come abbiamo dovuto saltare in acqua per arrivare al resort - Un vero senso di un paradiso isola deserto. Le prime impressioni del villaggio erano fantastiche - Un grande ristorante a forma di Khmer, con una distesa di ville progettate in modo simile, che si estendono davanti alla spiaggia, l'esotica selvaggia giungla in background, una spiaggia molto pulita con bella sabbia bianca. amache ... Tutto quello che ti aspetteresti da un resort a prezzi vantaggiosi su Samloem.

Sol Beach Resort a Koh Rong Samloem

Sol Beach Alloggio

All'arrivo, ci hanno chiesto di rilassarsi nel ristorante e ci hanno offerto alcune bevande complementari - Un bel tocco che abbiamo pensato. Siamo stati poi portati alla nostra villa alberata, il personale di Sol Beach che trasportano le nostre borse per noi. Questo tipo di servizio non è comune a Koh Rong / Samloem, quindi siamo stati colpiti.

La villa stessa sembrava molto bella dall'esterno - si può vedere che molta cura è stata presa nella sua progettazione e costruzione. La camera era meglio di quanto ci aspettassimo - Un ampio letto matrimoniale confortevole, finestre a senso unico che offrono vista sull'oceano, una zanzariera sul letto, tende per coprire le porte in vetro, aria condizionata e ventilatori, un moderno bagno occidentale con un vasca da bagno (le vasche sono generalmente difficili da trovare in Cambogia), una bella doccia e lavandino, articoli da toeletta complementare, asciugamani e bottiglie d'acqua gratuite. Nel complesso, un alloggio molto moderno, moderno e moderno.

All'interno di una villa a Sol Beach

Camera Loft a Sol Beach

Bagno a Sol Beach

Layout di una Villa Sol Beach

Patio in una Villa Sol Beach

L'unico inconveniente era che la camera non aveva una TV, come alcuni degli altri resort premium fare. Ora, per me, questo non è un grosso problema, ma mia moglie piace restare indietro e guardare i film più tardi nelle notti, quindi se non avessi portato il mio computer portatile avremmo lottato su quella faccia. C'erano anche problemi con Wi-Fi, in quanto questo è qualcosa di relativamente nuovo per l'isola. Tutte le località hanno sperimentato le stesse cose però, quindi non era solo Sol Beach. Alcune persone potrebbero anche piacere il lusso aggiunto di una piscina trovata a L'unico resort accanto. Personalmente, le belle acque oceaniche calde sono tutto quello di cui ho bisogno, ma vedo l'appello di andare per un tuffo in piscina più tardi durante le notti.

L'area della spiaggia

Nel momento in cui abbiamo sfogliato e rilassato, era quasi il pomeriggio, quindi ci siamo diretti per una passeggiata lungo la spiaggia. Sol Beach è approssimativamente vicino al centro dell'isola, quindi la vista principale è la splendida distesa di acque oceaniche (alcune delle località vicine ai margini della baia di Saracen sono circondate da una giungla che aggiunge un estetico interessante).

Come accennato in precedenza, la spiaggia è molto ben tenuta e pulita intorno a questa zona di Saracen Bay - Sol Beach e diversi altri resort puliscono la spiaggia ogni giorno. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla mancanza di persone in giro - Anche se Sol Beach e le località vicine erano pieni, c'erano solo un paio di persone che nuotano nell'oceano e rilassano sulla spiaggia - Quando alcune delle altre località sono piene, il senso della privacy può disperdere.

Madre e bambino che giocano fuori Sol Beach Resort

Visualizza la spiaggia di Sol Beach

Madre e bambino che camminano fuori da Sol Beach

Tramonto a Sol Beach
Sol-Beach-Resort-on-Koh-Rong-Samloem

Ristorante Sol Beach

Dopo aver camminato lentamente e prendendo l'atmosfera tranquilla e tranquilla (tutto quello che si può sentire sono le onde dell'oceano, i grilli e l'uccello occasionale), abbiamo deciso di tornare al villaggio e provare il bar e il ristorante.

Nel complesso, l'atmosfera nella zona dei bar è molto piacevole, con mobili molto belli e confortevoli che sono ideali per rilassarsi e godersi la vista sull'oceano. Il personale del bar è cordiale e pieno di chiacchiere. Devo dire che la mia Rioja era uno dei migliori vini che ho avuto in Cambogia. La Cambogia, in generale, non è grande sul suo vino, così buoni sono difficili da provare. Inoltre, è difficile trovare un vino rosso che sia servito alla giusta temperatura e non è troppo freddo, e la Rioja a Sol Beach è stata perfetta.

Il cibo era anche di buon livello. Il pesce Amok, in particolare, era un piatto molto compiuto e lo chef è chiaramente molto esperto presso la cucina dei Khmer. La parte occidentale del menu richiede ancora lavoro, ma Sol Beach stava creando un nuovo menu al momento, quindi dovremo tornare indietro una volta che questo è completo.

Fish Amok a Sol Beach Resort

Qualcosa che era un po 'fastidioso erano gli scarabei che erano attratti dalle luci. Ciò accade anche in alcune delle altre località (soprattutto quelle con ristoranti più grandi), ma Sol Beach sta cercando una soluzione che mi è stato detto.

Notte di film al Sol Beach Resort

Mentre stavamo per ripartire nella nostra camera, abbiamo bombardato Steve, il proprietario - un amichevole uomo americano che sembra sempre felice e sorridente. Ci ha invitato a rimanere per la notte regolare di film ospitata a Sol Beach. Ironia della sorte, il film di quella notte era 'Castaway' - Molto adatto dato la sensazione più "desert island" di Koh Rong Samloem.

Dopo il film, siamo tornati in villa e abbiamo dormito molto bene - non c'era rumore. A differenza della principale spiaggia turistica di Koh Rong (Koh Touch), tutte le attività tendono a finire intorno a 11pm sulla baia di Saracen, assicurando che nessun rumore vi accompagni per tutta la notte.

La mattina dopo abbiamo avuto la "tutto ciò che si può mangiare" colazione a buffet complementare - una cosa molto soddisfacente per svegliarsi. Ancora una volta, il cibo e il caffè erano di buon livello, come ci si aspetterebbe. Personalmente, mi piacerebbe scegliere una selezione di tè da scegliere, e Sol Beach li introdurrà in una data successiva.

Per concludere, Sol Beach è un ottimo posto dove stare a Koh Rong Samloem se vuoi vedere le magnifiche viste in un alloggio più lussuoso. Perché è nuovo, ci sono ancora alcune cose che hanno bisogno di stirare, ma mi è stato dato ogni confidenza che questi problemi minori saranno rapidamente risolti. Nel complesso, Sol Beach Resort è rapidamente diventando uno dei posti migliori per soggiornare in Samloem. Se stai pensando di andare a Samloem e vorrei provare questo resort per te stesso, prenota qui al miglior prezzo: